Chiama adesso per un preventivo veloce:

339.86.12.201 RISPONDIAMO ANCHE SU WHATSAPP

Analisi mercato sito web

Analisi di mercato dei siti web

Come ed in che modo operiamo noi di business seo, e come affrontiamo le analisi di mercato più competitive prima della realizzazione si un nuovo progetto...
analisi mercato siti web internet

CHE COS’È UN’ANALISI DI MERCATO


Un’analisi competitiva o analisi di mercato è uno studio di settore effettuato sulle aziende concorrenti. Nel caso di grandi settori industriali con grossi budget a disposizione, dove la concorrenza è spietata (linee aeree commerciali, produttori di computer, ecc), è sicuramente necessaria un’analisi formale completa, condotta da team focalizzati sul marketing e la strategia, con solide metodologie di ricerca maturate con l’esperienza.
Per progetti che invece non hanno budget astronomici, ed è questo il nostro caso, è sufficiente effettuare un’analisi informale delle funzionalità.

ANALISI INFORMALE DELLE FUNZIONALITÀ

Un’analisi competitiva di questo tipo non è altro che uno studio effettuato sui siti web delle aziende concorrenti, utile a fornire un quadro chiaro e completo dei servizi e delle funzionalità della concorrenza dal punto di vista dell’utente generico. 
L’analisi informale copre soltanto le funzionalità online e la customer experience, non il marketing o il branding, o l’analisi di prodotti presenti o futuri dell’azienda.

COME LAVORIAMO E COSA GARANTIAMO

Attraverso una puntigliosa analisi delle funzionalità cerchiamo di rispondere alla seguente domandaChe cosa stanno facendo i concorrenti per fornire servizi e contenuti utili e sensati per gli utenti?
In questo modo il cliente riceve in maniera diretta dei dati che gli consentono di capire che cosa offrono i suoi concorrenti online, in termini di contenuti, funzionalità e servizi; in particolare le analisi delle funzionalità consentono una migliore comprensione di ciò che va bene per gli utenti e, non di minore importanza, di ciò che non va bene.
Il lavoro di un team di sviluppo web consiste nell’esaminare gli obiettivi, il prodotto e il mercato, con esclusivo riferimento al mondo del web. Condurre un’analisi informale è quindi utile anche per un’altra ragione: permette al team di progettazione del sito web di essere coinvolto nel processo di raccolta delle informazioni, le quali saranno fondamentali per la realizzazione del sito, con enorme beneficio per il cliente.

5 (100%) 5 votes
Realizzazione, Creazione, Sviluppo siti web/internet e portali e-commerce © 2018 Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli